Le fasi previste per lo sviluppo turistico - commerciale di Potenza sono 5, ognuna prevede specifiche attività che saranno modellate in funzione degli operatori che hanno aderito.
Infatti, al netto delle metodologie individuate, in parte già sperimentate e validate, la creazione delle offerte commerciali è subordinata alla tipologia di prodotti e /o servizi censiti, al fine di dimostrare concretamente la validità delle procedure individuate.
Soltanto in questo modo sarà possibile un coinvolgimento sempre maggiore degli operatori turistici ed economici del territorio, con inevitabili ricadute positive per le singole attività e per tutta l'economia locale.
Sinteticamente si riporta l'elenco delle fasi previste :
- Creazione della Rete Turistica Locale Online:
- Adesione da parte degli operatori turistici ed economici, interessati a partecipare al progetto.
- Censimento e promozione online delle attrazioni turistiche locali e limitrofe.
- Sviluppo offerte commerciali.
- Trasferimento Know-How (acquisizione delle competenze minime necessarie per l'utilizzo diretto degli strumenti tecnologici utilizzati, da parte degli operatori che hanno aderito al progetto):
- Attivazione nuovi servizi (Agenda del territorio, Prenotazioni e/o Vendita online, altro in funzione della tipologia di prodotti e/o servizi censiti).
- Promozione e commercializzazione dei prodotti:
- Programmi specifici per creare nuove opportunità commerciali.
- Avvio a Regime
- Analisi dei risultati e validazione delle procedure.
Nessun commento:
Posta un commento